HomePage | Info | Storia dell'Arte | Galleria | Link |     

 

   Versione Inglese

 

FERRO SANDRO
Nato nella provincia di Venezia nel 1965, appassionato di storia e sin da piccolo amante d'arte e musica classica.
Ha fatto parte per 3 anni di un gruppo sperimentale di pittura manieristica legato all‘Accademia Platonica delle Arti di Padova. E' riuscito nello studio ad acquisire le tecniche e le conoscenze in modo da realizzare delle opere con piena soddisfazione. Oltre alla realizzazione di quadri su tela ed opere su carta, lavora nel mondo della grafica, nella realizzazione di siti WEB (curandone in particolare modo la parte grafica) .
E’ continuo il suo impegno nel mondo dell’arte frequentando convegni e gruppi i discussione cercando di diffonderne la cultura sia tra le persone mature che tra i giovani.
Collabora nel mondo Internet per la salvaguardia del patrimonio delle opere italiane.

Fa parte del
"Fusion of Art"

Le opere di Sandro FERRO
Nelle opere di sandro FERRO si nota la ricerca dei particolari, ed era ciò che distingueva i maestri manieristici in quel periodo confuso a livello sociale che era il XVI secolo. E’ difficile per un pittore che vive nella cosiddetta era moderna creare delle opere d’arte classica, non certo per i materiali e le tecniche ma per la società che lo circonda che bolla vecchio tutto ciò che non e in sintonia con le mode.
E facile capire in questo caso, che ciò che si trova oltre il colore nelle opere di FERRO e l’amore per l’arte.
La poliedricità della sua arte risulta ben espressa dalla diversità dei suoi temi sui quali Ferro si è cimentato: dai quadri alle opere in carboncino, sanguigna e stampe in matita.
Il suo stile d’arte sebbene abbia già cinquecento anni non si è mai fermato ed e certo, guardando le sue opere, non lo farà certo con lui.
Quindi concludendo la mia critica, faccio un plauso a Sandro FERRO per il suo coraggio, il suo continuo studio e per il suo modo d
i dipingere.

Prof.ssa Maria Beatrice DORINI.

 

 

 
 
© Copyright info@sandroart.it . All rights reserved.